Chi siamo

Sezione Formazione professionale
Regione Puglia

Progetta le politiche regionali per la valorizzazione del sistema formativo regionale, in coordinamento con le strutture regionali competenti ratione materiae, ed in particolare con le Sezioni Promozione e tutela del lavoro e Istruzione e università. Attua gli interventi regionali previsti dalla programmazione regionale e dal Piano Operativo a Fondi integrati FESR-FSE, con attinenza alle materie di competenza. Cura e coordina le connessioni con l’Osservatorio dei sistemi di istruzione e formazione e del mercato del lavoro per le attività proprie di orientamento, sviluppo e coordinamento del sistema formativo regionale. Cura e coordina i rapporti con i Ministeri e le organizzazioni regionali, nazionali ed internazionali, con riferimento allo sviluppo delle politiche di competenza 

PWC è un network con professionisti in tutto il mondo, impegnati a garantire qualità nei servizi di revisione, di consulenza strategica, legale e fiscale alle imprese. Lo scopo prioritario di PWC è “To build trust in society and solve important problems.” In Italia è presente in 23 città con circa 5.500 professionisti impegnati a dare risposte innovative e di qualità a problematiche complesse, fornendo una vasta gamma di servizi in modo integrato e multidisciplinare, abbinando la conoscenza dei mercati locali ad un’organizzazione di respiro globale. Oggi PWC è leader nel supporto alla definizione dei servizi di Individuazione, Validazione e Certificazione delle Competenze, nella consulenza strategica sulle politiche di Istruzione, Formazione Professionale e Lavoro e nell’Assistenza tecnica alla programmazione, gestione, monitoraggio e controllo dei Programmi cofinanziati da Fondi Comunitari. 

La Fondazione Giacomo Brodolini – FGB – è una fondazione privata no profit impegnata nella definizione, applicazione, valutazione e diffusione di politiche a tutti i livelli di governo. La Fondazione Brodolini promuove il dialogo sociale e lo scambio di conoscenze tra la comunità accademica, i policy maker, le istituzioni, la società civile ed il settore privato.

Oggi, FGB gioca un ruolo attivo nella promozione dello sviluppo economico, la coesione sociale, l’occupazione e l’innovazione fornendo assistenza tecnica e servizi di consulenza, ricerca, analisi di dati aggregati, modelli previsionali, divulgazione e comunicazione, gestione di network, formazione professionale. Inoltre, la Fondazione promuove lo sviluppo locale, urbano e rurale, progettando e gestendo progetti di innovazione sociale, incubatori e acceleratori di impresa, percorsi di incubazione per start-up.