barsento-2191234_1920

Focus group per la condivisione delle policies regionali nell’agroalimentare – 27 gennaio 2021

L’Assessorato all’Agricoltura ha avviato un processo di definizione delle policies afferenti al settore dell’agroalimentare e delle direttrici strategiche per i prossimi anni.

La prospettiva adottata dall’Assessorato è votata in particolare all’innovazione, alle competenze 4.0 e all’internazionalizzazione del settore produttivo pugliese, con un approccio di tipo bottom up con gli stakeholders del territorio nella progettazione di ogni intervento.

L’Assessorato all’Agricoltura intende disegnare con gli operatori del settore, il percorso da intraprendere insieme al fine di consentire alla P.A. di rappresentare un sostegno agli operatori della filiera agroalimentare che necessitano di far ripartire il commercio internazionale attraverso un’azione di digitalizzazione dei processi di vendita e di relazioni oltre il confine

In questo contesto, mercoledì 27 gennaio si svolgerà un focus group per la condivisione delle policies regionali nell’agroalimentare che vedrà la partecipazione dell’Assessore all’Agricoltura, prof. Donato Pentassuglia, e aziende rappresentative del settore per elaborare una vision, degli obiettivi condivisi, in modo da poter poi procedere con una programmazione degli interventi regionali in linea con le aspettative del territorio.

Tags: No tags
0

Comments are closed.