repertori

È online la Vetrina dei corsi di formazione autofinanziati riconosciuti dalla Regione Puglia

All’interno del sito www.pugliacompetenze.eu troverete una specifica sezione dedicata alla ricerca di CORSI di FORMAZIONE RICONOSCIUTI.  In questa vetrina è possibile consultare l’elenco dei corsi “autonomamente finanziati” riconosciuti dalla Regione Puglia in base alle disposizioni regionali contenute nella deliberazione di Giunta regionale n. 879/2018. 

La Vetrina che vi presentiamo rappresenta uno dei risultati maggiormente visibili del progetto @Pugliacompetenze, attuato dalla Sezione Formazione Professionale, con il supporto tecnico del RTI PricewaterhouseCoopers Public Sector e Fondazione Giacomo Brodolini SB, finanziato a valere sull’Azione 10.7 del POR Puglia FESR-FSE 2014-2020. 

I corsi riguardano Figure Professionali del Repertorio Regionale oppure a percorsi di formazione regolamentata, che rilasciano titoli abilitanti ai fini dell’attività professionale (Repertorio Qualifiche e Percorsi Normati). 

La formazione “autonomamente finanziata” costituisce la metà delle attività formative autorizzate dalla Regione e consente il conseguimento di certificazione di competenze secondo le disposizioni nazionali e regionali vigenti, con il medesimo valore della formazione finanziata.

Con questo strumento si intende, quindi, dare risposta alle tante richieste dei cittadini di avere informazioni facilmente reperibili e certe, sui corsi di formazione effettivamente riconosciuti dalla Regione e che consentono il conseguimento di attestazioni valide,  acquisendo l’informazione da una fonte unica e diretta dell’amministrazione. 

Attraverso la ricerca guidata, l’utente interessato avrà la possibilità di conoscere le caratteristiche della figura professionale/percorso di riferimento, la durata oraria dei corsi nonché il sito web o il recapito degli organismi formativi che in ciascuna Provincia sono autorizzati a realizzare i percorsi. 

La “vetrina” sarà periodicamente aggiornata a cura del personale regionale incaricato della gestione dei corsi autonomamente finanziati per le diverse province e dell’Assistenza Tecnica per il sistema delle competenze. 

Comments are closed.